Tragico episodio di violenza: una vera e propria strage in famiglia è andata in scena in Germania ad opera di un 19enne.
Un raptus di folle violenza che, al momento, non ha trovato valide motivazioni. Una strage in famiglia è andata in scena in Germania e ha coinvolto delle persone originarie della Sardegna che da anni si erano trasferite nel Paese tedesco. Il figlio 19enne ha sconvolto tutti uccidendo a coltellate il padre, la madre e un altro fratello. L’unica superstite, la sorella.
Strage in famiglia: i fatti
Una terribile vicenda ha sconvolto la Germania ma anche la Sardegna. Una famiglia è stata sterminata dal figlio 19enne per cause ancora da comprendere. I fatti, raccontati da L’Unione Sarda, hanno visto coinvolti Erminio Congiu, sua moglie Annalisa Prasciolu e il loro figlio di 34 anni, tutti uccisi a coltellate da un altro figlio, un 19enne. A salvarsi, solo una sorella del ragazzo, rimasta ferita.
Da quanto si apprende, la famiglia Congiu, originaria del Sud della Sardegna, tornava spesso nell’Isola con la speranza di potersi trasferire, un giorno, nei luoghi d’infanzia e, precisamente, nei piccoli paesini di Ballao, Silius e Gerrei.
Un sogno che è andato ad infrangersi sul raptus di follia del figlio 19enne che ha ucciso nell’abitazione in Germania quasi tutta l’intera famiglia presa a coltellate.
Le reazioni in Sardegna
L’Unione Sarda ha riportato le reazione dall’Isola: “La realtà è questa. Questa tragedia ci ha messo in ginocchio”, ha affermato Chicco Frongia, ex farmacista di Ballao e ora sindaco.
Sgomento anche a Silius e Gerrei dove le rispettive comunità sono rimaste sconvolte per l’accaduto.
Da quanto si apprende, il 19enne è stato interrogato dal giudice e dopo l’interrogatorio, il magistrato tedesco ha disposto il trasferimento in carcere. Le salme delle vittime potrebbe tornare in Sardegna. Su questo tema saranno la figlia e il resto della famiglia a decidere.